ACI Sport, Italiano GT 2015, al via anche la Corvette Z06R GT3 del Team Solaris Motorsport

1111120.jpg

Ci sarà anche la Corvette Z06R GT3 del Solaris Motorsport nello schieramento di partenza della 13^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo. La conferma è avvenuta dopo i test della scorsa settimana tenutisi all’autodromo di Adria, che hanno confermato le grandi potenzialità della muscle car americana, portata al debutto in pista da Francesco Sini, vincitore di gara-2 in coppia con Tomas Enge nell’ultimo appuntamento dello scorso anno a Monza.

Che debutto – ha dichiarato un euforico Sini al termine della giornata di test- sono veramente molto contento perché la vettura va anche più forte di quanto immaginavo e soprattutto si fa portare al limite con naturalezza. In gare come quelle GT, dove è determinante riuscire ad avere un ottimo passo gara, è un fattore molto importante. Ho guidato e vinto in pista con qualsiasi vettura marchiata Chevrolet, dalla Lumina, alla Camaro, alla SaReNi Camaro GT3 e ora voglio provarci anche con la Corvette.”

Il programma del Solaris Motorsport è molto ambizioso e, oltre al Campionato Italiano Gran Turismo, la formazione teramana parteciperà anche all’International GT Open, ma è ancora presto per ufficializzare gli equipaggi.

Spero di sciogliere ogni riserva sul mio compagno di equipaggio entro pochi giorni – ribadisce Sini in modo da poter cominciare a lavorare insieme fin da subito per raggiungere gli importanti traguardi che ci siamo prefissati per questa stagione. Davanti a noi abbiamo due mesi in cui concentreremo i nostri sforzi sulla preparazione maniacale di ogni singolo dettaglio: dalla prestazione sul giro singolo a quella sul passo gara, passando per i pit-stop. Voglio che tutta la squadra arrivi preparata al meglio al primo appuntamento! Sia noi che la Callaway Cars, cosi come tutti i ragazzi di Corvette Motorsport, riponiamo molte aspettative su questa avventura e di certo faremo di tutto per non deludere nessuno.”