Sony nel 2015 si aggiudica sei premi EISA

111156.jpg

Sony è lieta di annunciare che sei prodotti del proprio portfolio hanno ricevuto un premio da EISA (European Imaging and Sound Association),la principale associazione editoriale Europeaoperante nel settore multimediale. EISA è riconosciuta per la sua capacità di utilizzare l’expertise dei suoi associati per analizzare e misurare una vasta gamma di prodotti, perciò i sei riconoscimenti assegnati a Sony sono sinonimo del suo impegno costante nel progettare prodotti fortemente innovativi, in grado di offrire stile e qualità.

European Soundbase of the year 2015-2016: Sony HT-XT3

La soundbase HT-XT3 di Sony offre una stupefacente qualità audio, estese funzionalità di rete e un cabinet sottile ed elegante che può accogliere schermi fino a 65 pollici e 50 kg. Elevate prestazioni sono fornite da altoparlanti coassiali con coni in fibra di vetro rinforzata e tweeter centrale a cupola, mentre bassi potenti sono garantiti da due woofer rivolti verso il basso. La connettività è eccellente e include HDMI, Ethernet, Wi-Fi, USB, Bluetooth, NFC e compatibilità con Google Cast. I formati audio ad alta risoluzione come Dolby TrueHD, DTS-HD Master Audio, FLAC, WAV e DSD, sono supportati e, grazie alle sue doti di networking, l’HT-XT3 può far parte di un più ampio sistema audio multiroom gestito dall’app SongPal di Sony. Una soundbase ben dotata e dal grande suono ad un prezzo allettante.

European Design TV of the year 2015-2016: Sony KD-65X9005C

Non capita spesso che un TV ti faccia pensare ‘wow’ prima ancora di accenderlo, ma il Sony 65X9005C ci riesce grazie al suo stupendo design. Questo schermo da 65 pollici aggiunge al vostro soggiorno il fascino dell’ultra-slim, essendo spesso solo 4,9 millimetri nella parte più sottile. Una soluzione di montaggio innovativa permette di posizionare lo schermo a filo contro un muro grazie al sistema a flusso d’aria verticale di Sony, mentre, installando il 65X9005C su un mobile, si può scegliere se mettere gli eleganti piedini di alluminio in posizione laterale o più centrale. Comunque, il design non è il solo punto di forza di questo apparecchio – lo schermo HD Ultra 4K, unito all’esclusiva tecnologia Sony Triluminos Display che offre colori ricchi ed immagini nitide, sono altrettanto impressionanti, mentre Android TV raccoglie tutte le funzionalità del sistema in un sofisticato TV.

European Professional Compact System Camera:α7 II

La Sony Alpha 7 II è una Full Frame CSC di qualità professionale con un corpo molto leggero. Il sensore Full Frame da 24 milioni di pixel offre un’eccellente gamma dinamica insieme ad un rumore contenuto anche ad ISO elevati, mentre il sistema AF ibrido garantisce una veloce e precisa messa a fuoco. Il corpo in magnesio e la nuova impugnatura migliorano sensibilmente l’ergonomia rispetto al modello precedente, mentre lo stabilizzatore d’immagine su 5 assi è estremamente utile nella ripresa a mano libera, soprattutto con i tempi di posa lunghi e la fotografia ravvicinata. Tutto questo rende la Alpha 7 II una seria alternativa alle reflex Full Frame.

European Travel Compact Camera: Sony Cyber-shot DSC-HX90/V

La Sony HX90V è la più piccola compatta super zoom con mirino elettronico incorporato. L’obiettivo Zeiss Vario-Sonnar offre una potente gamma di focali 24-720mm equivalenti, adatte ad una grande varietà di situazioni di viaggio. Il mirino elettronico consente di portare la fotocamera all’occhio quando si fotografa in pieno sole e si ritrae all’interno del corpo quando non serve. Lo schermo LCD è orientabile di 180°, permettendo riprese creative sotto diverse angolazioni. Inoltre la HX90V ha la registrazione video Full HD 1080 / 60p, il GPS[1] integrato e il Wi-Fi con NFC. Si tratta di un’eccellente fotocamera da viaggio, tascabile e di elevate prestazioni.

European Compact System Lens: Sony FE 90mm F2.8 Macro G OSS

Il 90 millimetri F2.8 Macro Sony FE G OSS è, nel suo ambito, uno dei migliori obiettivi mai provati dagli esperti di EISA. La nitidezza è incredibile anche a bordi alla massima apertura, con distorsione e aberrazione cromatica ai livelli minimi. Il livello di contrasto valorizza le immagini e lo sfocato a f/2.8 è eccellente, con sfumature tonali omogenee grazie anche alle lamelle del diaframma arrotondate. Con la sua solida costruzione, la messa a fuoco silenziosa e l’efficace stabilizzazione ottica è un obiettivo di altissima qualità.

European Multimedia Smartphone: Sony Xperia Z3+

Il Sony Xperia Z3+ offre una combinazione unica di eleganza del design, versatilità e robustezza. Questo smartphone sottile 6,9 mm non è solo a prova di acqua e polvere[2], è anche dotato di funzionalità multimediali avanzate in termini di fotografia superlativa, video cristallino da 4K e audio ad alta risoluzione. Una nuova fotocamera frontale grandangolare da 25 mm e 5 megapixel permette di riprendere spettacolari selfie di gruppo, mentre la fotocamera principale vanta maggiore velocità di elaborazione e prestazioni migliorate in condizioni di scarsa luce. L’audio è pienamente compatibile con contenuto ad alta risoluzione e regola automaticamente le impostazioni per qualsiasi cuffia collegata. Ma, soprattutto, Sony è riuscita a fornire una batteria che dura fino a due giorni[3].

[1]GPS disponibile solo sul modello DSC-HX90V e non sul modello DSC-HX90

[2]Xperia Z3+ è impermeabile e protetto dalla polvere quindi non preoccuparti se prende gocce di pioggia o se vuoi lavarlo sotto il rubinetto, a condizione che tutte le porte e coperture relative siano saldamente chiuse. Il telefono non può essere completamente immerso nell’acqua ed esposto ad acqua salata, con cloro o liquidi quali drink e bevande. Il telefono è dotato di una certificazione Ingress Protection IP65/68. Nota: il device ha una porta USB a vista per essere connesso e ricaricato, questa deve essere completamente asciutta prima della ricarica. Per capire meglio che cosa significa e per maggiori informazioni visitate il sito http://support.sonymobile.com/gb/dm/waterproof.

[3]La durata della batteria è stata testata secondo un profilo d’uso generico degli utenti Sony Mobile Communications, definito nel settembre 2014 come standard per rappresentare le tipiche condizioni generali di attivazione dello smartphone, che includono una serie di scenari d’uso (chiamate, messaggi, ricerca web, giochi e musica, scatto e ricerca di fotografie, fruizione di video online, registrazione video e riproduzione). (Comunicato Stampa)