Il lancio della produzione di Peugeot 2008 nello stabilimento di Porto Real in Brasile è avvenuto il 17 marzo. L’adozione di una strategia prodotto mirata a livello mondiale, per assicurare una maggiore copertura del mercato, passando da una logica di gamma regionale ad una logica di gamma globale, è uno degli obiettivi del piano Back in the Race. Infatti, Peugeot 2008 è il risultato di una progettazione comune delle diverse equipe di R&D, in Francia, in Cina e in Brasile. E stata lanciata nell’aprile 2013 in Europa, poi in Nord Africa e in Eurasia. Da aprile 2014, è commercializzata anche in Cina. Finora, Peugeot 2008 ha superato le aspettative del Gruppo con oltre 286 000 unità prodotte nel mondo. Ha ottenuto una decina di premi, tra cui quelli conquistati in Irlanda, Italia, Spagna, Francia, Polonia e Turchia. In occasione di questo lancio, Carlos Gomes, direttore America Latina di PSA Peugeot Citroën, ha dichiarato: « Peugeot 2008 illustra chiaramente la strategia di gamma mondiale di PSA. Una gamma mondiale è una garanzia di maggiori vendite per modello, di costi di sviluppo ottimizzati e di un processo di integrazione locale più efficiente. L’inizio della produzione di Peugeot 2008 a Porto Real è il risultato dell’ottimo lavoro fatto dal nostro Centro di Ricerca & Sviluppo e dal nostro Ufficio Stile in America Latina.».
Related Posts
-
Citroen SpaceTourer, la risposta giusta ad ogni esigenza
-
Mitsubishi presenta la nuova Outlander PHEV MY16
-
Infiniti, la concept Q80 Inspiration riceve un prestigioso premio per il design
-
Ford presenta la nuova Ford Fiesta 140 CV EcoBoost, mai così potente
-
Efficienza e dinamismo, da Porsche la nuova Cayenne
-
Peugeot presenta la 508 RXH Castagna Gris
-
Nuovo Lexus RX Hybrid, iniziata la prevendita, le prime consegne a Gennaio 2016
-
M-Sport Edition Ford Fiesta revealed
-
Ferrari: in Gran Bretagna tutti pazzi per la 458 Speciale