Peugeot sceglie Lamberet, leader europeo nel settore del trasporto refrigerato

11114.jpg

Peugeot è da alcuni anni tra i leader del mercato italiano dei veicoli commerciali. Alla base del successo del Leone ci sono: una gamma di veicoli adatti alle esigenze della clientela italiana; una rete di Concessionari dedicati, i Peugeot Professional, specializzati nel settore dei commerciali e delle flotte aziendali; un’organizzazione interna sempre attenta a seguire e, se possibile, anticipare le tendenze di mercato, per offrire soluzioni valide alle richieste della clientela professionale. Come, ad esempio, quelle connesse con il trasporto, la preservazione e la sicurezza degli alimenti. Le specificità del settore sono molteplici: si va dalla raccolta delle materie prime al trasporto in regime di temperatura 1212controllata per tutta la cosiddetta catena del fresco, agli allestimenti speciali per i food-van e per i veicoli dedicati alla vendita “porta a porta”.

In base ai risultati di una ricerca di mercato di TMR – Transparency Market Research, il mercato dei banchi frigoriferi raddoppierà entro il 2018 con un tasso di crescita del 12% passando da circa 8,5 a 17 miliardi di dollari di valore complessivo.” – afferma Antonello Serafini direttore commerciale di Lamberet S.p.A. – “L’incremento è dovuto alla tendenza a valorizzare sempre più il fattore qualità dei cibi, tra cui anche la freschezza che si mantiene con una refrigerazione ottimale. Lo dimostrano anche i dati dell’ultimo Eurobarometer sul tema: il 90% dei cittadini UE trova nella qualità e nel prezzo i fattori più importanti per l’acquisto del cibo, contro il 71% che ritiene importante l’origine e il 47% la marca”.

Per soddisfare al meglio queste importanti esigenze, Peugeot ha scelto un partner di eccellenza, Lamberet, leader europeo nel settore del trasporto refrigerato. Insieme hanno “costruito” una gamma di veicoli commerciali leggeri per il trasporto a temperatura controllata di merci deperibili, gamma che è ora presente nel listino Peugeot e venduta direttamente dalla sua Rete. La gamma è composta da:

  • PARTNER Pianale Cabinato con Cella Isotermica BlueHDi 100
  • BOXER Telaio Cabinato con Cella Isotermica 335 L1 BlueHDi 160
  • BOXER Telaio Cabinato con Cella Isotermica 435 L2 BlueHDi 160
  • BOXER Pianale Cabinato con Cella Isotermica 435 L2 BlueHDi 160
  • BOXER Furgone Coibentato 335 L2H2 BlueHDi 160

I veicoli hanno allestimenti predefiniti: standard/pescheria, trasporto carne e distribuzione, a seconda dei modelli. Una vasta gamma di accessori completa l’offerta permettendo di personalizzare i mezzi e soddisfare tutte le esigenze. Tutte le versioni a listino sono classificate nella categoria Frigorifero Rinforzato Classe C, ovvero la più severa della regolamentazione ATP, e porteranno la sigla FRCX sulle fiancate. L’inserimento di questi veicoli allestiti nel listino ufficiale Peugeot offre al cliente diversi vantaggi: maggiore facilità nell’ordinazione e immatricolazione del veicolo; certezza dei tempi di 1324produzione e consegna; certezza di beneficiare della garanzia Peugeot; uniformità del prezzo su tutto il territorio; maggiore valore residuo, che si traduce in canoni di noleggio competitivi.

Professionisti al servizio dei Professionisti

I Professional Center sono concessionari selezionati da Peugeot per la loro specializzazione nel mercato B2B, sono organizzati per fornire servizi esclusivi ai clienti azienda e ai professionisti. Per diventare Peugeot Professional Center, i Concessionari prescelti, oltre alle caratteristiche e agli standard qualitativi propri della rete Peugeot, devono rispondere a specifici requisiti richiesti dal Marchio. Essi sono in grado di offrire ai propri clienti un’ampia scelta di veicoli in pronta consegna, disponendo di uno stock di vetture e veicoli commerciali, di una zona espositiva ad hoc, dove è possibile trovare anche veicoli allestiti appartenenti alla più diffuse tipologie e di uno specialista B2B in grado di fornire consulenza ai clienti azienda.

Lamberet

Fondato nel 1935, LAMBERET è il carrozziere europeo specialista dei veicoli frigoriferi, con una gamma adattata a tutti i mezzi di trasporto, da 1 a 100 m3: casse e rimorchi, furgoni, pianali e telai cabina per i veicoli utilitari; casse per camion, camion rimorchi, semirimorchi e container mobili per i veicoli industriali. Grazie a questa gamma unica, Lamberet vende circa 4800 veicoli all’anno in 37 paesi in Europa e Medio Oriente. LAMBERET gestisce contemporaneamente il design e il processo di produzione delle sue carrozzerie riunendo tutto il know-how di uno specialista di materiali compositi dedicato al trasporto frigorifero: la plasturgia, l’iniezione, la lavorazione dei metalli, la verniciatura polvere, la meccanica e infine l’assemblaggio delle carrozzerie.

(Redazione/Peugeot Press)