Omaggio a Enrico Caruso al Teatro Totò di Napoli

Enrico Caruso, la voce dei due mondi, al Teatro Totò

Enrico Caruso, la voce dei due mondi, al Teatro Totò

Musica, canto e teatro che s’intrecciano in un unico leit motiv, dato dalla voce di Enrico Caruso, il cui concerto-spettacolo “Enrico, la voce dei due mondi”, debutta il 2 Giugno 2015 al Teatro Totò.

Alle ore 21.00, quindi, con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e della Regione Campania, un omaggio al grande tenore napoletano.

Un galà lirico, accompagnato da un teatro di prosa. Questa è la formula vincente per l’idea dell’Associazione “Noi per Napoli”, con nomi illustri quali Olga De Maio e Luca Lupoli.

Un cast di quaranta artisti, quindi, per fare memoria storica dei momenti salienti della vita di Enrico Caruso, con la presenza di cantanti, attori, e un’ensemble strumentaleMaestri Maurizio Iaccarino e Antonio Barchetta – per le meravigliose esecuzioni di artisti da non dimenticare.

Ancora una volta dal Teatro San Carlo, Olga De Maio (soprano), Luca Lupoli e Lucio Lupoli (tenori) Marco Cristarella Orestano (baritono).

La suggestiva e intensa interpretazione di Enrico Caruso è affidata a Saverio Mattei, noto attore partenopeo, che interpreta il ruolo da una sceneggiatura di Barbara Bonaccorsi per la regia di Gianni Villani.

Gli attori che invece danno vita agli “incisi” teatrali sono: Maira Baldari, Barbara Bonaccorsi, Nicola D’Ortona, Maurizio Rata, Mariano Grillo, Fabio Felsani, Angela Salemi, Luciano Scarpati, Simona Casalino e Sergio De Simone, quest’ultimo nella duplice veste di attore/musicista.

Spettacolo da non perdere, quindi, affinché la musica si coniughi in perfetta simbiosi con la voglia di ricordare il passato di quella Napoli che fu e che, ancora oggi, continua ad essere.

 

Lidia Ianuario

redazionenewage@gmail.com

(Riproduzione riservata ©)