La Nuova MINI è stata votata “l’auto più bella del 2014” nella sua categoria

1111222.jpg

Sul mercato dalla primavera del 2014, la Nuova MINI fa una bella impressione da subito – con le sue proporzioni classiche, con la tipica struttura a tre elementi della sua carrozzeria, costituita da corpo base, ampie vetrate tutt’intorno all’abitacolo e tetto, nonché una moderna interpretazione delle caratteristiche di design tipiche del marchio. Il nuovo modello, allungato di circa dieci centimetri, è stato ora votato dai lettori della rivista automobilistica “Auto, Motor und Sport” come uno dei nuovi modelli più belli sul mercato tedesco. Con il suo design fortemente espressivo e distintivo, la Nuova MINI non ha impressionato solo le giurie di esperti nelle competizioni importanti, ma ha anche lasciato un segno nella percezione del pubblico. La rivista automobilistica pubblicata a Stoccarda ha invitato i suoi lettori a votare per “le auto dall’aspetto più bello del 2014” tra 94 veicoli in dieci categorie. Quest’anno hanno preso parte all’indagine 17.378 lettori e utenti online. La Nuova MINI si è piazzata al primo posto nella classe delle cosiddette “minicar”, dove si è confrontata con sette nuovi modelli di altri marchi. Il conteggio dei voti è stato certificato legalmente da un notaio.

Noi di MINI Design siamo particolarmente orgogliosi di aver vinto questo premio. Una risposta positiva dai clienti e dagli appassionati è per noi qualcosa di molto incoraggiante nel nostro lavoro quotidiano per il marchio MINI” – spiega Anders Warming, Capo di MINI Design – Ci impegneremo con ancora più piacere per portare avanti questo lavoro”.

L’ultima MINI presenta una raffinatezza evoluta in termini di design e un ampio miglioramento della sostanza del prodotto che arricchisce la sua sportività, l’agile manovrabilità, il comfort di marcia e l’efficienza, oltre a valorizzare ulteriormente il suo inconfondibile carisma, la sua funzionalità e il suo stile premium. La maggiore eleganza sportiva e l’efficienza raggiunta grazie a nuovi motori dotati di tecnologia MINI TwinPower Turbo, oltre alle trasmissioni di nuovo sviluppo e all’ampio uso di tecnologia MINIMALISM viene riflessa ancora di più nelle sue linee dinamiche e nelle sue superfici dalle forme suggestive. Le proprietà aerodinamiche della Nuova MINI sono state ulteriormente ottimizzate rispetto al modello precedente. Dettagli con finiture particolarmente ricercate e contorni dal disegno definito nell’area dei proiettori, delle luci posteriori, delle cornici degli indicatori di direzione e altri elementi di design tipici del marchio sottolineano la maturità dell’ultima generazione della MINI. In tal modo, il design di alta classe della vettura è diventato un simbolo del suo livello tecnologico superiore, che comprende opzioni come ammortizzatori regolabili e proiettori a Led, nonché un’ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida come il display MINI Head-Up e il Driving Assistant.