Nissan e-NV200, il van elettrico più venduto in Italia e in Europa

23.jpg

Nissan e-NV200 è il van elettrico più venduto in Europa nel 2016*. Il pluripremiato veicolo commerciale Nissan ad alimentazione 100% elettrica è in testa alle vendite in 17 paesi europei, dove ha superato tutti i competitor della categoria. Il primo mercato europeo di Nissan e-NV200 per volumi di vendita è il Regno Unito, seguito da Norvegia e Francia. In Italia e-NV200 è il van elettrico più venduto del mercato con una quota del 70,4%, in aumento del 21% rispetto al 2015 con un totale di unità vendute di 323 unità su un mercato complessivo di 460 veicoli commerciali. Le vendite complessive in Europa di e-NV200 sono aumentate del 7% nel 2016 rispetto all’anno precedente, per un totale di 4.319 nuove immatricolazioni.

Gareth Dunsmore, Direttore Veicoli Elettrici di Nissan Europe, ha dichiarato: “Le aziende vogliono ridurre le emissioni di CO2 ed è fondamentale trovare soluzioni di trasporto a zero emissioni. Attraverso la Mobilità Intelligente di Nissan siamo impegnati a realizzare un futuro sostenibile e il nostro e-NV200 si inserisce perfettamente in questa direzione, rispondendo alle esigenze di una vasta clientela”.

Oltre ai vantaggi ambientali, e-NV200 offre ridotti costi di esercizio, una guida fluida e silenziosa e una riduzione del 40% dei costi di manutenzione rispetto a un veicolo diesel equivalente”.

Nissan inoltre offre ai suoi acquirenti una garanzia di 5 anni/100.000 km** su tutti i nuovi e-NV200 venduti in Europa. La garanzia di 5 anni copre i componenti meccanici ed elettrici del veicolo, la capacità della batteria, i danni da corrosione (fino a 12 anni) e l’assistenza stradale. Nissan e-NV200 è il mezzo di trasporto perfetto per famiglie e privati; unisce le migliori caratteristiche del van NV200 alla tecnologia di propulsione a zero emissioni dell’auto elettrica più venduta al mondo, Nissan LEAF. Disponibile nelle versioni trasporto merci trasporto passeggeri Bus/Evalia full-optional, e-NV200 offre un’ampia gamma di opzioni per rispondere a ogni esigenza d’uso – con modelli furgonati, cinque e sette posti – e un’autonomia fino a 170 km con una sola carica***.

___________________________________________________________________

*Sul totale delle nuove immatricolazioni; dati forniti da fonti ufficiali europee, validi al 31 dicembre 2016 (tutta Europa tranne Andorra, Armenia, Azerbaijan, Bielorussia, Georgia e Moldavia).

**La garanzia base dei veicoli, di cui al punto 3.1 del Libretto di Garanzia e Manutenzione, per
e-NV200 viene estesa a 5 anni (dalla data di inizio della garanzia)/100.000 km (a seconda dell’evento che si verifica prima). Nel quarto e quinto anno, carrozzeria e verniciatura sono escluse dalla copertura di garanzia. La garanzia è soggetta a termini ed esclusioni; per ulteriori informazioni vedere Termini e Condizioni della garanzia estesa. Fatta eccezione per quanto specificato, tutte le condizioni di garanzia contenute nel Libretto di Garanzia e Manutenzione restano invariate. La compagnia emittente della garanzia estesa è Nissan International Insurance Ltd.

*** Nissan e-NV200 ha un’autonomia fino a 170km ottenuta con una serie di prove uniformi e ripetibili previste dal regolamento europeo E11-101R-011935 e dal ciclo di omologazione NEDC – New European Driving Cycle – di cui alla direttiva 91/44/CE.

(Redazione)