Mazda Motor Corporation, continuano a crescere le vendite nel mondo

Mazda.jpg

Mazda Motor Corporation ha registrato un altro record nella prima metà dell’anno fiscale 2017-18 registrando vendite globali per 783.000 veicoli. Questo risultato rappresenta un lieve aumento rispetto all’anno precedente ed è il terzo risultato consecutivo migliore.  Hanno sostenuto il fatturato di Mazda sicuramente la forte domanda – in tutto il mondo – della nuova generazione di Mazda CX-5 – un SUV compatto immesso sul mercato nel corso dell’anno. Mazda ha raggiunto la crescita più forte in Cina, dove le vendite sono aumentate del 12%  – anno su anno, tra il 1 ° aprile e il 30 settembre – registrando 149.000 unità, record per il primo semestre; seguita dalla crescita in Giappone, che ha registrato un aumento del 4%  con 96.000 veicoli . In Europa, Mazda ha venduto 119.000 veicoli. I ricavi globali nel periodo sono aumentati del 7% a 1.660 miliardi di ¥ (13,1 miliardi di euro), mentre il reddito netto è aumentato del 13% a 63,3 miliardi di  ¥  (502 milioni di euro). Il reddito operativo è ammontato a 76,5 miliardi di ¥ (607 milioni di euro). Oltre al CX-5, Mazda ha recentemente rivelato una serie di innovazioni tecnologiche per aiutare a garantire la crescita futura della società. Questi includono  SKYACTIV-X, che è destinato ad essere il primo motore a benzina disponibile a livello mondiale con accensione a compressione. Nel frattempo, Mazda KAI CONCEPT e Mazda VISION COUPE attualmente in mostra al Salone di Tokyo mostrano la direzione che avranno i  modelli di nuova generazione. Guardando avanti, la casa costruttrice ha confermato le sua previsioni economiche per l’anno che terminerà il 31 marzo 2018, aggiornando le proprie ipotesi di cambio per riflettere un trend più favorevole alla società. Mazda prevede il reddito netto nell’anno a 100 miliardi di ¥  (787 milioni di euro) con un utile operativo di 150 miliardi di ¥  (1,18 miliardi di euro) su ricavi di 3.350 miliardi di ¥  (26,4 miliardi di euro) – in tutti i casi più dell’anno precedente. L’azienda prevede di vendere 1,6 milioni di vetture in tutto il mondo, mirando  a raggiungere per il terzo anno consecutivo un nuovo record, sostenuto dalla popolarità dei suoi SUV di serie CX.  Mazda inoltre pianifica un dividendo durante il secondo trimestre di 20 ¥ per azione, portando il totale dell’anno fiscale a 35 ¥.

(Redazione/Mazda Press)