Roma, Milano, Torino, Genova Napoli Firenze, Catania, Rimini, Salerno, Pescara, Bari, Vicenza, sono solo alcune delle 60 piazze dove sabato 3 ottobre oltre 1200 appassionati della Roadster di #mazda si sono dati appuntamento per festeggiare con un #raduno del tutto particolare l’arrivo delle primissime unità della Quarta Generazione di #mx5. Mazda, la Casa automobilistica 2.0, abituata a rivoluzionare tanto la tecnica automobilistica, quanto le modalità di approccio al prodotto stesso, ha deciso di cambiare il concetto stesso di “Raduno” automobilistico, dando vita al primo #raduno “diffuso” che abbiamo voluto chiamare “Icons Celebration”. Organizzato grazie al lavoro entusiastico della rete di Concessionari – che hanno fatto da punto di riferimento per la vastissima famiglia di appassionati – la celebre Community #mx5 – che costituisce “lo zoccolo duro” dei fan della piccola roadster, il #raduno diffuso ha preso vita contemporaneamente in 60 diverse città della penisola; questo ha permesso agli equipaggi di poter raggiungere comodamente il luogo del#raduno a loro più vicino, senza essere costretti ad attraversare l’Italia come avviene in occasione dei meeting “convenzionali” e dare così il benvenuto nel migliore dei modi all’arrivo dell’ultima generazione di #mx5. Una formula , quella del #raduno diffuso, che è risultata assolutamente vincente: la passione da parte della Community, che non ha tradito ancora una volta la propria natura di “vestale” della roadster più venduta al mondo, ma anche quella dei concessionari #mazda che hanno conferito all’iniziativa una personalissima impronta per festeggiare una vettura unica e storica nel panorama automobilistico. Proprio perché quella dei Miatisti è una grande community e proprio perché di generazione in generazione la piccola grande roadster è rimasta fedele allo spirito originario che l’ha contraddistinta nell’arco di un quarto di secolo, #mazda non ha potuto esimersi dal chiamare a raccolta in contemporanea il “popolo” #mx5 per quella che è stata una grandissima festa, con modalità uniche fino ad oggi. Un mix davvero riuscito nel quale impegno, passione, energia si fondono con la voglia di innovare proprie del DNA #mazda nell’ottica di migliorare sempre, sfidando le convenzioni.
Home / Eventi / Mazda, la roadster MX-5 coinvolge oltre 1.200 fan in 60 città d’Italia: è “Icons Celebration”, il primo raduno diffuso al mondo
Related Posts
-
La Miura di Gian Paolo Dallara conquista il Salon Privé, nel Regno Unito
-
Ford Driving Skills For Life 2016, grande affluenza alla prima tappa a Roma
-
NEXT 100 Festival, l’evento BMW per i 100 anni del Gruppo
-
Scuderia Ferrari, è trascorso mezzo secolo dalla mitica impresa di Surtees
-
Il Maserati Polo Tour, in partnership con La Martina, raggiunge gli Stati Uniti
-
Mercedes-Benz è Global Sponsor del torneo Masters 2015
-
Mercedes-Benz, Classe V e CLA Shooting Brake tra le stelle di VELAFestival 2015
-
Lancia e IED presentano il progetto cinematografico “Ypsilon My Stories”
-
Salone dell’Auto di Torino-Parco Valentino 2016, record assoluto di presenze, 650.000 visitatori!