London Stella McCartney Green Carpet Collection 2014

1111200.jpg

Stella McCartney promuove i suoi sforzi rivolti alla sosteniblità e collabora con l’ Eco-Age di Livia Firth per l’organizzazione di un evento sostenibile unico per il lancio della 2014 London Stella McCartney Green Carpet Collection. Questa è la prima volta che uno stilista crea da solo un’intera capsule collection secondo il brandmark Green Carpet Challenge (GCC), garante di socialità, etica e sostenibilità.  Rispettando i più alti standard ambientali, usando solo materiali riciclati e certificati come sostenibili, i 13 esclusivi look da sera celebrano una delicata femminilità e un lusso trepidante.

Commenti di Stella McCartney:
Questa collezione è un enorme passo in avanti verso ciò che ho sempre voluto raggiungere, allontanando i confini e gli stereotipi di una moda sostenibile, dimostrando che è possibile creare e indossare vestiti da sera belli e lussuosi senza danneggiare l’ambiente

Ciascun aspetto della collezione è stato dedicato alla creazione di prodotti moda che rispettano l’ambiente il più possibile: zero disboscamento, supporto del processo di produzione etico, riduzione di emissione di anidride carbonica, riuso e riciclo di tessuti d’archivio, uso di materiali organici; attraverso le decisioni sulla fonte di approvvigionamento di materie prime si sostengono gli sforzi per ripristinare le praterie dell’Argentina.

Commenti della rappresentante di Eco-Age, Revere Firth:
Questa collaborazione innovativa è un momento molto importante per GCC Brandmarck e molto commuovente per me, come direttore creativo di Eco-Age, Stella è stata la prima grande designer a prendere parte al “The Green Carpet Challenge” e ora è la prima ad aver prodotto un’intera collezione. Questa splendida collezione mostra tutto ciò che rende lo stile di Stella unico, meravigliosamente incrementato dalla collaborazione con GCC.
A novembre, parte di questa collezione sarà in vendita esclusivamente nei negozi Stella McCartney e online su Net-a-porter. Solo una volta nel 2012 Stella McCartney ha annunciato una “London Evening Collection” e adidas by Stella McCartney durante la London fashion week. La collezione Estate 2015 Stella McCartney sarà presentata, come da programma, a Parigi il 29 settembre“.