L’impegno sui social di Ford Italia: i fan raggiungono quota 500.000 su Facebook

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Il numero dei fan della pagina Facebook di Ford Italia ha raggiunto e superato quota 500mila fan. Il traguardo segue quello dei 400mila raggiunto a metà dello scorso anno, ed è stato accompagnato da un incremento costante che ha superato i diecimila nuovi fan al mese. Oltre alla possibilità di accedere a contenuti esclusivi sul mondo dell’Ovale Blu, ai reportage in diretta dagli eventi italiani ed europei e ai canali di contatto con l’universo dell’Ovale Blu, Ford Italia ha costruito il successo della propria pagina Facebook grazie a una strategia fatta di coinvolgimento e valorizzazione del proprio pubblico digitale.

Ford è un’azienda che implementa nel proprio business e nei propri prodotti i principi dell’innovazione che tradizionalmente caratterizzavano i grandi player dei settori social e digital”, ha dichiarato Riccardo Magnani, Direttore Marketing di Ford Italia. “Il traguardo dei 500.000 fan su Facebook scandisce una fase in cui la presenza social di Ford Italia ragiona sempre più sulla forma dell’incontro, inteso come incontro di idee, di pensieri, ma anche come incontro, nella vita reale e in una serie di appuntamenti dedicati, di chi condivide con noi il mondo digitale”.

La crescita dei canali social di Ford Italia si accompagna infatti a una serie di iniziative che hanno visto l’Ovale Blu distinguersi come uno dei principali interlocutori nell’universo digitale italiano, declinando in forma social sia eventi dedicati ad altri scenari, come gli Internazionali BNL d’Italia, sia quelli propriamente di settore come la Social Media Week. Agli IBI15 ha debuttato il Ford Social Hub, uno spazio creativo sviluppato per stimolare la creatività e l’incontro tra il brand e i propri interlocutori digital. Al Ford Social Hub, l’Ovale Blu ha, infatti, organizzato panel e workshop su temi verticali invitando influencer e connettendosi con il pubblico in una forma innovativa e interattiva. Alla Social Media Week di Roma, dopo aver già partecipato all’appuntamento di Milano, Ford ha proposto l’evoluzione del Social Media Hub attraverso l’operazione #NiceToLinkYou, una forma alternativa di rapportarsi con la community social che si è concretizzata non solo in un luogo dove stabilire link nella propria vita reale e digitale, ma anche in un’occasione di trasformare il proprio talento in opportunità, grazie ai workshop che hanno permesso ai partecipanti di ambire ad essere coinvolti nelle future attività digital e social di Ford Italia.