avv-colantuono

Annarita Colantuono, 39 anni, di origini irpine, Avvocato Civilista, iscritta al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Benevento, svolge la professione legale in tutta la Campania.

Nel 2011 ha trasferito la sede principale dell’attività a Salerno dove opera nel settore dell’infortunistica stradale, del recupero credito e del diritto di famiglia.

L’avv. Colantuono, curerà personalmente la rubrica “L’Avvocato risponde”, trattando i casi relativi all’infortunistica stradale più ricorrenti .

E’ bene ricordare che la circolazione dei veicoli è disciplinata dal Codice della Strada e la responsabilità per danni cagionati durante l’utilizzo degli stessi è penalmente e civilmente perseguibile.

L’art. 2054 codice civile in particolare sancisce l’obbligo al risarcimento del danno in capo a colui che lo abbia cagionato durante la circolazione di veicoli senza guida di rotaie.

Pertanto nel caso in cui si è vittima di un sinistro stradale, è sufficiente scrivere all’indirizzo di posta elettronica: law@motorefashion.it, comunicando fatti e circostanze utili per la soluzione del caso.

Le informazioni riportate nella rubrica non costituiscono attività di consulenza legale e non sono aggiornate con periodicità regolare. Nessuno può confidare o agire sulla base del materiale contenuto nella detta rubrica senza una preventiva assistenza legale professionale

Guarda gli ultimi articoli

Il tamponamento a catena, a chi richiedere il risarcimento?

Il tamponamento a catena, a chi richiedere il risarcimento?

Una tra le più frequenti tipologie di sinistro stradale è quella dell’incidente che coinvolge più veicoli, come accade nel caso del …

Il Fondo di Garanzia per le vittime della strada

La legge stabilisce che ogni automezzo circolante deve essere assicurato, affinché il danneggiato, in caso di incidente,  sia messo nelle …

La Negoziazione Assistita

Un saluto agli utenti  di Motor and Fashion.Ancor qui per sottoporre alla vostra attenzione una delle recenti novità normative …