Lamborghini Blancpain Super Trofeo 2015: nella tappa di SPA l’esordio di Michela Cerruti nel Team Bonaldi Motorsport

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La quarta tappa della stagione 2015 del Lamborghini Blancpain Super Trofeo sul circuito belga di SPA, porta alcune importanti novità tra gli equipaggi del Team Bonaldi Motorsport. La più rilevante, destinata ad entrare nella storia del Team Michela Cerrutibergamasco, è senz’altro l’esordio di Michela Cerruti, prima donna pilota a vestire i colori Lamborghini Bergamo con Bonaldi Motorsport. Michela Cerruti, classe 1987, laureata in Psicologia all’Università Cattolica di Milano, più volte definita la più forte pilota donna italiana nonché inserita tra le più forti pilote d’Europa, nel corso della sua carriera ha partecipato al campionato International Superstars Series, al Campionato Italiano GT, al Campionato AutoGP, al Campionato Blancpain Endurance Series e attualmente corre nel VLN Endurance Championship, che la vede impegnata anche nella famosissima 24 ore del Nürburgring. A SPA, Michela Cerruti scende in pista con la Huracán ST n° 3, insieme a Fredrick Blomstedt (PRO-AM), altro esordio del Team Bonaldi Motorsport. Fredrick Blomstedt, 24 anni, svedese, ha un’ottima esperienza con i Kart. Negli ultimi 2 anni è stato impegnato nel campionato Europeo GT4 con una Ginetta G50 mostrando ottime doti velocistiche. La seconda Huracán ST in pista, la n° 32, è condotta da Patrick Kujala (PRO); mentre  la terza, la n° 33, è guidata da Florian Spengler (PRO). Il Team Lamborghini Bergamo – Bonaldi Motorsport scende in pista anche con una Gallardo LP 570-4 Super Trofeo, la n°34. Nella categoria AM, debutta la coppia Ricardo J. Vera Torres e David Perel, già della scuderia Bonaldi Motorsport per il Campionato GT CUP, alla sua prima gara nel Lamborghini Blancpain Supertrofeo.

Il format di questo quarto weekend di gara prevede:

Giovedì 23 luglio

10:45 – 11:45 Prove Libere 1

16:25 – 17:25 Prove Libere 2 

Venerdì 24 luglio

10:40 – 11:15 Qualifiche
14:55 – 15:45 Lamborghini Blancpain Super Trofeo Gara 1

Sabato 25 luglio

11: 35 – 12:25 Lamborghini Blancpain Super Trofeo Gara 2 

Il Team Bonaldi Motorsport
Michele Brusa
– General Manager (Team Principal)
Marco Bielli
– Team Manager
Marco Tripodi
– Responsabile Tecnico

La Huracán LP 620-2 Super Trofeo , protagonista del Super Trofeo 2015

La nuova Huracán LP 620-2 Super Trofeo segna nuovi standard per il campionato monomarca, realizzata in concezione racing rispettando i più alti standard di sicurezza per una vettura da competizione. La grande novità, se non una vera e propria rivoluzione per il campionato Lamborghini Blancpain Super Trofeo, è l’adozione della trazione posteriore, come già avviene nelle competizioni riservate alle classi GT. L’abbandono dello schema a quattro ruote motrici ha contribuito in maniera sostanziale alla riduzione del peso (ora 1.270 kg, per un rapporto peso/potenza di 2,05 kg/CV). Questo permetterà ai piloti di compiere un ulteriore step di avvicinamento ai massimi vertici del motorsport internazionale.

Dati Tecnici Huracán LP 620-2 ST

  • Telaio: Composito carbonio e alluminio
  • Carrozzeria: In termoformati plastici e componenti in fibra di carbonio
  • Sospensioni: Doppi triangoli in alluminio, con barra stabilizzatrice antirollio, anteriore e posteriore
  • Motore: 10 Cilindri a V90°DOHC 40 valvole, a iniezione diretta
  • Cilindrata: 5204 cc (317,6 in³)
  • Potenza Massima: 456 Kw (620 Cv) @ 8000 Rpm
  • Coppia Massima: 560 Nm
  • Trasmissione: 2 ruote motrici
  • Cambio: a 6 marce, sequenziale Xtrack
  • Frizione: Triplo disco
  • Differenziale: Posteriore, a slittamento differenziato limitato
  • Freni: Pinze monoblocco in alluminio Brembo, con dischi in acciaio auto ventilati
  • Peso: circa 1270 Kg 

La Gallardo LP 570-4, protagonista del Campionato italiano Gran Turismo

Dati Tecnici Gallardo LP 570-4

  • Telaio: Strutturale a tralicci in alluminio
  • Carrozzeria: In alluminio, con termoformati plastici e componenti in fibra di carbonio
  • Sospensioni: Doppi triangoli in alluminio, con barra stabilizzatrice antirollio, anteriore e posteriore
  • Motore: 10 Cilindri a V90°DOHC 40 valvole, a iniezione diretta
  • Cilindrata: 5204 cc (317,6 in³)
  • Potenza Massima: 419 Kw (570 Cv) @ 8000 Rpm
  • Coppia Massima: 540 Nm @ 6500 Rpm (398,3 ft lbs)
  • Trasmissione: 4 ruote motrici permanenti, con differenziale a giunto viscoso
  • Cambio: a 6 marce, elettro attuato, con palette al volante
  • Frizione: Doppio disco
  • Differenziale: Anteriore e posteriore, a slittamento differenziato limitato
  • Freni: Pinze monoblocco in alluminio Brembo, con dischi in acciaio auto ventilati
  • Peso: circa 1300 Kg

(Comunicato Stampa)