KTM, arrivano in concessionaria le 790 Adventure e 790 Adventure R M.Y. 2019

KTM-Adventure-790-MY-2019.jpg

Le nuove #KTM #790adventure & #790adventurer, presentate recentemente in Marocco alla stampa di tutto il mondo, sono finalmente arrivate presso i concessionari ufficiali #KTM.

Leggere e compatte, queste #enduro da viaggio hanno un enorme potenziale nella guida fuoristrada: che si tratti del deserto, di remoti sentieri di montagna o di una traversata transcontinentale, nessun’altra #moto dello stesso segmento può eguagliarle. Accomunate dal bicilindrico LC8c nato per posizionarsi direttamente ai vertici di categoria per prestazioni, compattezza e affidabilità, le nuovissime #KTM #790adventuresono #moto da viaggio che mantengono il DNA off-road di #KTM. Il telaio tubolare in acciaio al cromo-molibdeno molto resistente e le ruote a raggi da 21 pollici all’anteriore e 18 pollici al posteriore garantiscono ottime prestazioni sia su strada che in fuoristrada. Con 95 CV (70 kW), due contralberi di equilibratura e un serbatoio che assicura oltre 450 km tra un pieno di carburante e l’altro, la #KTM #790adventure è una motocicletta versatile, dotata di un ricco pacchetto elettronico di assistenza alla guida. Entrambe le versioni sono infatti dotate di ABS cornering e di tre riding mode – quattro sulla versione R – selezionabili attraverso il pratico blocchetto al manubrio, che offrono un differente livello di intervento del Traction Control. Tra i vari optional è possibile installare il Cruise Control e il pratico cambio elettronico Quickshifter+. Le nuove ADVENTURE sono dotate di un cruscotto TFT allo stato dell’arte che garantisce ottima visibilità in qualunque condizione. Il display a colori da 5” ha una configurazione variabile e si adatta automaticamente alle differenti condizioni di luce. Le informazioni principali sono organizzate in modo che il pilota le possa immediatamente vedere, mentre le informazioni accessorie possono essere richiamate a scelta. Grazie a questo cruscotto evoluto, anche l’esploratore che ha bisogno di restare connesso, piuttosto che allietare il viaggio ascoltando la sua playlist musicale o di trovare la strada, può farlo sfruttando il sistema integrato #KTM MY RIDE. Questo consente di accoppiare uno smartphone per gestire le chiamate, ascoltare la musica e, utilizzando l’App opzionale, navigare con indicazioni curva per curva riportate sullo schermo e abbinate a messaggi vocali.

KTM 790 ADVENTURE

La nuovissima #KTM #790adventure è una #moto concepita per gli amanti del segmento #enduro stradale, pronta per ogni terreno in qualunque modo lo si voglia affrontare, a prescindere dalla superficie. Spinta dal compatto motore bicilindrico parallelo LC8c, che regala accelerazioni fluide e prestazioni esaltanti, la nuova #790adventure è dotata di un pacchetto completo di sistemi di assistenza alla guida gestibili con la massima facilità dai comandi al manubrio che dialogano con un display TFT a colori. Confortevole per tutto il giorno, anche nei viaggi a lunga distanza, fulminea nel misto stretto e stabile sullo sconnesso, #KTM #790adventure è dotata di sospensioni WP APEX che offrono 200 mm di escursione, pensate per gestire la più ampia varietà di condizioni di carico, situazioni di guida e fondi stradali in cui la #moto possa trovarsi. Con la sua versatilità, la nuova #KTM #790adventure permette di viaggiare all’infinito; la decisione più difficile sarà da dove e quando iniziare!

KTM #790adventure R

Con l’introduzione della nuova #790adventurer, #KTM punta a ridefinire ancora una volta i parametri del segmento delle #enduro stradali fissando nuovi riferimenti in termini di prestazioni, attitudini al fuoristrada e sistemi di assistenza alla guida disponibili su una #moto di questa tipologia. Senza rivali nella categoria, è una #moto leggera, agile e tecnicamente avanzata, pensata per coloro che vogliono mettersi alla prova affrontando terreni impegnativi. Perfettamente armonizzata attorno al compatto bicilindrico parallelo LC8c, la #KTM #790adventurer ha una ciclistica agile e stabile al tempo stesso, con una posizione di guida eretta in grado di mettere il pilota a proprio agio anche nelle condizioni più difficili. Le sospensioni WP Xplor completamente regolabili e dall’ampia escursione (240mm) sono state concepite per l’impiego estremo, offrendo una grande luce a terra e la capacità di far sembrare liscio qualsiasi fondo. La #790adventurer è equipaggiata con lo stesso pacchetto elettronico della sorella “stradale” al quale si aggiunge il riding mode “Rally”, che consente di sfruttare al meglio le potenzialità del motore e della ciclistica dando la possibilità di regolare finemente l’intervento del Traction Control e dell’ABS. Sviluppata da alcuni dei migliori piloti #KTM in parallelo all’ultima versione della #KTM 450 #rally, la #790adventurer concentra tutti i punti di forza della mitica gamma #KTMADVENTURE. L’obiettivo è chiaro: offrire a chi la guida quelle prestazioni in fuoristrada che solo una #KTM può vantare! Come da tradizione, insieme alle #moto è stata sviluppata un’ampia offerta di #KTM PowerParts, le parti speciali dedicate a chi vuole rendere ancora più belle, confortevoli o performanti le proprie compagne di viaggio. Per l’esploratore esigente, #KTM ha sviluppato una collezione PowerWear che offre moltissimi capi di abbigliamento tecnico e casual che ben si adatta a qualsiasi clima assicurando protezione, stile e prestazioni. Per scoprire di più sulle nuove #KTM #790adventure & #790adventure e sui prodotti #KTM PowerParts e #KTM PowerWear disponibili basta recarsi presso il concessionario KTM più vicino o visitare il sito www.KTM.com/it/trave/