Honda NC750X, arriva in tutte le concessionarie la versione 2016

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16YM NC750X

Una delle crossover più amate dal pubblico europeo ed italiano si presenta con importanti aggiornamenti estetici, all’equipaggiamento e all’elettronica. Il look è sofisticato, non solo per le nuove brllanti colorazioni ma anche per la linea più affilata. I nuovi

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fianchi mostrano linee tese, il cupolino maggiorato (+70mm) è più protettivo e lo slanciato codone – che mantiene le comode maniglie per il passeggero – prevede ora il gruppo ottico posteriore integrato. La nuova NC750X 2016 ha luminosissime luci a LED e una nuova strumentazione LCD a retroilluminazione negativa con opzioni cromatiche personalizzabili. Il reparto sospensioni vanta la nuova forcella Showa ‘Dual Bending Valve’, più sostenuta e progressiva, e il monoammortizzatore con un più pratico meccanismo di regolazione del precarico. Apprezzatissima soprattutto nella versione DCT (Dual Clutch Transmission), sulla NC750X 2016 anche il cambio sequenziale a doppia frizione riceve importanti aggiornamenti, volti a perfezionare ulteriormente l’efficacia di guida e il divertimento in sella. La modalità S (Sport) prevede ora impostazioni a 3 livelli crescenti di sportività e – sia nelle modalità automatiche D (Drive) ed S (Sport) che in modalità manuale MT – la gestione elettronica delle due frizioni è ancora più raffinata, per offrire sempre il massimo piacere di guida e una facilità estrema di gestione della moto, anche alle bassissime velocità. Il super‑efficiente motore bicilindrico parallelo da 55CV, capace di un consumo medio di 28,6 km/l (ciclo WMTC) è omologato Euro4 e dotato di nuovo terminale di scarico compatto dal sound cupo e profondo. Infine, migliora ulteriormente la praticità con un vano portacasco anteriore ampliato di un litro e dotato di un più pratico sportello con modanatura superiore utile a fissare ulteriore bagaglio. La nuova NC750X 2016 è già in tutte le concessionarie ufficiali Honda a 7.390 Euro f.c., che diventano 8.390 Euro per la versione NC750X DCT con cambio a doppia frizione. (Honda press)