Cyril Abiteboul riceve da Infiniti la veloce e potente Q60S Coupè

221-1.png

INFINITI ha fornito una Q60 coupé sportiva al Direttore Generale del Team Renault Sport Formula UnoTM Cyril Abiteboul. Il veicolo è equipaggiato con il propulsore V6 più avanzato che INFINITI abbia mai offerto: il nuovo motore a tre cilindri V6 a 3.0 litri è il motore turbo V6 più leggero, più potente, più pulito e più efficiente  della gamma INFINITI, raggiungendo 354i 100 km/h in soli 5 secondi e garantendo un’armonia ideale tra guidabilità, efficienza e prestazioni. Le chiavi della nuova elegante coupé sono state consegnate a Abiteboul presso il team tecnico Whiteways di Enstone, per rafforzare la crescente collaborazione tra INFINITI ed il Team Renault Sport Formula UnoTM all’interno dell’Alleanza Renault-Nissan. A partire dal 2016, la partnership tecnica tra le due società è passata attraverso diverse tappe con una serie di progetti, tra cui lo sviluppo di una seconda generazione del sistema di recupero energetico (ERS) della Power Unit di Formula UnoTM, il programma di grande successo IEA (INFINITI Engineering Academy) ed il recentemente annunciato Project Black S, che presenta una tecnologia unica per la vettura stradale ispirata alla Formula Uno.

La nostra collaborazione tecnica con il Team Renault Sport Formula UnoTM progredisce molto velocemente“, ha dichiarato Tommaso Volpe, Direttore INFINITI Global Motorsport. “Abbiamo creato due progetti per trasferire la tecnologia dalla strada alla pista e viceversa, beneficiando entrambi del marchio INFINITI e del Team Renault Sport Formula UnoTM. Inoltre, l’INFINITI Engineering Academy si riconferma, per il suo quarto anno consecutivo ,come l’unico programma di  reclutamento mondiale in Formula Uno “.

Abiteboul ha commentato: “Siamo entusiasti e felici del progresso della nostra partnership tecnica con INFINITI e  sono entusiasta di ricevere la mia INFINITI Q60S! Ho già guidato l’auto e amo il modo in cui “guarda” e si guida. Le prestazione della vettura sono straordinarie e non vedo l’ora di uscire per guidarla

(Redazione)