Cosa cambia nell’area comunicazione di Toyota Motor Italia

123.jpg

A partire dal prossimo mese di Aprile, con l’obiettivo di rafforzare le sinergie tra le funzioni di marketing, le attività di comunicazione e di relazione con i media, la funzione dedicata alle pubbliche relazioni viene integrata nel gruppo Marketing Strategy. In questo contesto, per assicurare massima concentrazione della funzione PR sulla comunicazione di prodotto, le attività di comunicazione #corporate vengono inserite in una nuova funzione, integrandole con quelle di comunicazione interna e di Employer Branding oggi gestite dal Reparto Risorse Umane.

Di seguito quindi i nuovi incarichi, effettivi dal 1° Aprile ‘17:

Alberto Santilli, già Marketing Strategy Director, aggiungerà alle sue responsabilità anche le Pubbliche Relazioni, con a capo Riccardo Taglioni (PR Manager). La funzione Pubbliche Relazioni continuerà a svolgere le attività di comunicazione per il brand #toyota e Lexus verso tutti gli organi di informazione.

Per le attività di comunicazione del brand Lexus, la funzione si coordinerà direttamente con Luigi Luca’, Lexus Director, da Gennaio di quest’anno a capo della Lexus Division.

Il team dell’ufficio stampa rimarrà con l’assetto attuale: #gabrielepaolillo (Product Communication), #federicomuzzioli (Press Fleet & Operation) e #milenacirulli (Events & Organization).

Infine, Patrizia Brunetti, attualmente responsabile del reparto Communication & External Affairs, assumerà la carica di HR & #corporate Communication Senior Manager, all’interno della quale si occuperà sia delle gestione risorse umane che dello sviluppo e comunicazione di progetti e attività #corporate. Per tali attività sarà il referente sia all’interno di #toyota Motor Italia che verso gli stakeholders esterni.

(Redazione)