Con la tappa di Magione si chiude il terzo Round dell’ACI Racing Weekend

1111156.jpg

Grande spettacolo e gare avvincenti nel terzo appuntamento con gli Aci Racing Weekend 2015, andato in scena sul circuito perugino di Magione. Nel Campionato Italiano Sport Prototipi una vittoria a testa per la Ligier di Giorgio Mondini e la Norma di Simone Iaquinta, alla prima vittoria stagionale. Dominio BMW nel Campionato Italiano Turismo Endurance con le vittorie di Paolo Meloni e Max Tresoldi nella prima gara e di Stefano Valli e Vincenzo Montalbano in gara 2, mentre Valentina Albanese si è dovuta accontentare di 2 secondi posti. Jacopo Lombardelli e Paolo Gnemmi si sono divisi le vittorie nel primo round del Campionato Italiano Energie AlternativeGreen Hybrid Cup2015-img-ACI-SPORT-Mixed-notizie-ci_sport_prototipi_-_iaquinta_-_mondini_(photo4)mentre Ivan Tramontozzi è stato il mattatore del MINI Challenge 2015 con la doppia vittoria nella “prima” stagionale. Prossimo appuntamento con gli Aci Racing Weekend il 28 giugno a Imola. Sono Giorgio Mondini e Simone Iaquinta i vincitori nel terzo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi. Il pilota italo-svizzero alfiere della Ligier Eurointernational non ha avuto rivali nella gara del mattino dominata fin dal primo giro, mentre il rivale cosentino della Norma Sport Made in Italy – Vesuvio Racing, terzo di gara 1, è riuscito a conquistare il meritatissimo successo di gara 2 dopo aver dovuto controllare proprio Mondini fino alla bandiera a scacchi. Secondo e terzo sul traguardo, Marco Jacoboni conserva il primato nella classifica di Campionato al volante della Osella della Progetto Corsa, con tre lunghezze di vantaggio su Mondini e 18 su Walter Margelli (Norma Nannini Racing), quinto e quarto nelle due gare. 

Paolo Meloni e Max Tresoldi (BMW M3 3.2 SP W&D) e Stefano Valli e Vincenzo Montalbano (BMW E90 3.2 Zerocinque Motorsport) sono stati i vincitori nel secondo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Turismo Endurance corsosi nell’autodromo di Magione e sempre davanti a Valentina Albanese, seconda al traguardo sulla Seat Leon Racer e prima di Divisione TCR. I momenti chiave delle gare sono al secondo stint dove, complici gli handicap tempo e la tenuta degli pneumatici della trazione anteriore, le BMW di Meloni-Tresoldi in gara 1 e Valli-Montalbano in gara 2 salgono in cattedra per la vittoria assoluta. In Seconda Divisione è bis perentorio per Filippo Maria Zanin sulla BMW 320 di Zerocinque Motorsport.

Nel Campionato Italiano Energie AlternativeGreen Hybrid Cup, Jacopo Lombardelli non ha disatteso le aspettative, conquistando la vittoria nella prima gara, ma i grandi mattatori del primo appuntamento stagionale corso con le Kia Venga 1.6 alimentate a GPL sono stati Edoardo Tolfo e Giulio Tommasin, sempre sul podio. In gara 2 la vittoria è andata a Paolo Gnemmi, mentre Lombardelli si è dovuto accontentare della quinta piazza che ha comunque confermato la leadership con 40 punti. Prossimo appuntamento a Imola il 28 giugno.

Ivan “Il Terribile” Tramontozzi fa 2 su 2 nel primo round del MINI Challenge 2015. Il pilota laziale in gara 1 scatta dalla pole e trova l’affermazione davanti al suo ex compagno Gainluca Calcagni e a Luca Gori. In gara 2 è super rimonta per Tramontozzi che, sorpasso dopo sorpasso, scala tutte le posizioni e si mette alle spalle Luca Gori e un bravissimo Diego Mercurio. Secondo round in programma il 12 luglio sul circuito toscano del Mugello.