César 2015, Renault accompagna le Star della 40° edizione

1111202.jpg

I “Migliori”, tra realizzatori, attori, attrici, promesse femminili … del cinema francese a bordo di Renault Espace

Quest’anno, Renault è ancora una volta partner automobilistico ufficiale della 40° edizione del premio César. Nato 8 anni fa, questo partenariato con uno dei maggiori eventi francesi della 7° Arte illustra il costante impegno di Renault a favore del cinema, nell’accezione più ampia del termine. Il suo coinvolgimento si concretizza nella messa a disposizione dei nominati, di organizzatori e partner, di una flotta di 35 Renault Espace decorate da sticker con i colori dell’evento.

Renault, partner della “Notte dei César”, ma non solo!

La storia di Renault con il Cinema inizia oltre 110 anni or sono, all’epoca della creazione dei primi studi cinematografici a Billancourt, tra il 1885 e il 1898, accanto alle fabbriche Renault. Da questa vicinanza geografica sono nati legami irreversibili. Ogni anno, vengono girate 200 produzioni televisive e cinematografiche con veicoli della Marca, e Renault coltiva rapporti con i festival cinematografici più prestigiosi: Lyon, Deauville, Angoulême, Cabourg, Marrakech e, di recente, la Mostra del Cinema di Venezia.

E le nomination per i César 2015 sono…

La 40° cerimonia dei César premierà, venerdì 20 febbraio, il meglio del cinema francese, davanti ai 4.225 membri dell’accademia dei César. In testa, Saint Laurent e Les Combattants, rispettivamente con 10 e 9 nomination. Tra le attrici, Juliette Binoche per Sils Maria, Marion Cotillard per Due giorni, una notte, Karine Viard per La famiglia Bélier, Emilie Dequenne per Not My TypeNon sei il mio tipo, Catherine Deneuve per Piccole crepe, grossi guai, Sandrine Kiberlain per Elle l’adore e Adèle Haenel per Les combattants. Come miglior attore, sono in lizza Guillaume Canet per La prochaine fois je viserai le cœur, Gaspard Ulliel e Pierre Niney per i due film concorrenti,Saint-Laurent e Yves Saint-Laurent, Niels Arestrup per Diplomacy – Una notte per salvare Parigi, François Damiens per La famiglia Bélier, Romain Duris per Una nuova amica e Vincent Lacoste per Hippocrate.