Andrea Dovizioso, Ambassador Seat, riceve le chiavi della nuova Leon Cupra da 300 cavalli

345.jpg

Da due a quattro ruote Andrea Dovizioso (Forlimpopoli, 1986), il nuovo ambasciatore del marchio SEAT, ha ora la sua nuova Leon CUPRA, il modello più potente della storia della Casa spagnola. Il pilota ha ricevuto le chiavi dell’auto da Gianpiero Wyhinny, Direttore di SEAT Italia, in un evento tenutosi oggi nel quartier generale di Volkswagen Group Italia a Verona. 222

Mi sento pienamente identificato con lo spirito mediterraneo del Marchio e i suoi prodotti, come la SEAT Leon CUPRA. È un piacere guidare un’auto che combina potenza, design e tecnologia, valori che condivido sia in pista che su strada“, ha dichiarato il pilota del MotoGP, orgoglioso di rappresentare SEAT.

ll Direttore di strategia, sviluppo commerciale e operazioni di SEAT Sport Antonino Labate ha inoltre rivelato i tratti che accomunano Dovizioso e il Marchio spagnolo”La CUPRA è un modello che ti fa sentire alla guida di un’auto da corsa su strada. Siamo convinti che Dovizioso rispecchi appieno i valori del modello e del Marchio. È un pilota di alto livello. Ma accessibile e con i piedi per terra, proprio come SEAT. Siamo lieti che sia entrato a far parte della nostra famiglia“.

Con una potenza di 300 CV e un’accelerazione da zero a 100 km/h in 4, 9 secondi, la nuova SEAT Leon CUPRA combina design accattivante e tecnologia innovativa: “Mi è piaciuto molto guidarla. Puoi sentire tutta la potenza e le impressionanti prestazioni quando sei al volante”, ha commentato il pilota del Team Ducati dopo aver guidato la sua nuova vettura. Andrea Dovizioso è una delle personalità sportive italiane più riconosciute a livello mondiale e uno dei migliori piloti del paddock MotoGP. Ha vinto un campionato mondiale nella categoria 125 cc e ha concluso con un terzo posto in MotoGP nel 2011. Nel mondo delle corse, i valori personali e la cordialità di Dovizioso sono motivo di elogio del pilota. Questa collaborazione fa parte dell’accordo siglato da SEAT per la sponsorizzazione del Team Ducati in MotoGP, che prevede il debutto della SEAT Leon CUPRA come auto ufficiale del Team; l’accordo include anche il posizionamento del logo SEAT sul frontale della moto del Costruttore italiano, così come sulla tuta dei piloti e sulla divisa dei membri del Team Ducati. I due Brand sono accomunati dai successi in pista. II Team Ducati è presente in MotoGP da 14 anni e ha all’attivo 33 vittorie, 99 podi e 36 pole position conquistate, oltre a un titolo mondiale del 2007. Mentre dal 1970, SEAT Sport ha conquistato due edizioni del WTCC (2008 e 2009) e più di 25 titoli di rally, oltre a contare svariati Campionati monomarca in tutto il mondo.

(Redazione)