Ancora cultura con gli incontri letterari di AstrolabioCultura

Invito-Ussero-16.09.2016_page_001.jpg

Ancora cultura dopo la pausa estiva. È questa la proposta di Valeria Serofilli, presidente di AstrolabioCultura, associazione di promozione sociale pisana il cui scopo è la “solidarietà sociale, umana, civile e culturale” (art. 3.2 dello Statuto), che il prossimo 16 Settembre, alle ore 18.00, riprende gli incontri letterari al Caffè Ussero, sito al Palazzo Agostini,  Lungarno Antonio Pacinotti, al civico 26.

Primo appuntamento, la presentazione del romanzo “Lo Specchio di Leonardo”, pubblicato da Eiffel Edizioni, scritto da Ivano Mugnaini, e del volume di poesia “La pazienza dell’inverno”, edito da Puntoacapo Edizioni, di Alessandra Paganardi.

Un incontro da non perdere, grazie alle letture degli autori e di Rodolfo Baglioni, accompagnate dalla musica celestiale di Sergio Berti e dalla presenza del cantautore pisano Antonio Gentilini nonché del professore Andrea Salvini.

Due autori accomunati dall’interesse per l’arte e la poesia, già noti per altri lavori. In particolare, da non dimenticare, “Il sangue dei sogni” dello scrittore pisano, di recente pubblicazione, e la cura del blog  www.ivanomugnaini.it. Della giovane Alessandra, invece, insegnante di Milano, nonché redattrice della rivista letteraria internazionale “Gradiva”, da segnalare i primi premi vinti, quali: “Europa in versi” (2016); “Alda Merini” (2013), “Astrolabio” (2009), “San Domenichino”  (2009 e 2007), “G. Gozzano” (2007), “D’Annunzio e la Versilia” (2007), “Dialogo” (2003).

Un evento da non perdere, quindi, il 16 Settembre, al Caffè Ussero di Palazzo Agostino, occasione per iscriversi anche all’associazione culturale “AstrolabioCultura” e supportare così le numerose iniziative promosse.

Lidia Ianuario

(Riproduzione riservata ©)

E-mail: redazionenewage@gmail.com