Yamaha Tracer 900 e Tracer 900 GT, prezzi e caratteristiche del MY 2018

Yamaha-Tracer-900.jpg

Dopo la sua presentazione nel 2015, Yamaha Tracer 900 si è rapidamente affermata come la sport touring di media cilindrata leader di mercato conquistando più di 7.000 nuovi clienti in 3 anni.

Yamaha Tracer 900 m.y. 2018
La nuova Tracer 900 m.y. 2018 prende forma partendo dai punti di forza più apprezzati del modello precedente offrendo però, al contempo, un superiore potenziale touring ed una qualità complessiva ancor più elevata. Tra le migliorie introdotte trovano posto anche le plastiche ridisegnate, un manubrio più stretto, paramani più snelli ed un nuovo parabrezza, regolabile a mano, che fornisce una maggior protezione contro gli agenti atmosferici. Il comfort del conducente e del passeggero è stato ulteriormente potenziato grazie alla nuova posizione di guida, alle ridisegnate pedane del passeggero ed al rinnovato maniglione. Il design del forcellone in alluminio ed i setting dell’ammortizzatore, entrambi rivisti, esaltano invece le prestazioni touring dell’amatissima tre diapason. Yamaha Tracer 900 m.y. 2018 sarà disponibile presso i Concessionari Ufficiali Yamaha, al prezzo di 10.590€, a partire da aprile 2018 nelle colorazioni Nimbus Grey e Tech Black.

Yamaha Tracer 900 gt
Sviluppata sulla base della Tracer 900, l’inedita Tracer 900 gt, oltre a condividere con essa le migliorie introdotte per il 2018, è stata pensata e progettata per offrire agli appassionati del segmento sport touring il mezzo più esclusivo ad un prezzo competitivo. È infatti dotata di una serie di equipaggiamenti esclusivi tra i quali spiccano le borse laterali rigide da 22 litri in tinta con la livrea, la strumentazione con display TFT e le manopole riscaldate. La forcella con steli dorati sottolinea l’esclusività di Tracer 900GT, mentre l’ammortizzatore è dotato di una regolazione in remoto per il precarico. Quick Shifter e Cruise Control, per questa sport touring d’eccellenza, sono di serie. Yamaha Tracer 900 gt sarà disponibile presso i Concessionari Ufficiali yamaha al prezzo di 12.190€, a partire da giugno 2018, nelle colorazioni Midnight Black, Nimbus Grey e Phantom Blue. Entrambi i modelli adottano lo stesso motore da 847 cc a tre cilindri, con frizione antisaltellamento. L’evoluta elettronica include il controllo della trazione e la mappatura D-MODE, con modalità selezionabili, per ottenere le migliori prestazioni in tutte le condizioni. Con lo snello e leggero telaio pressofuso in alluminio, la grande capacità del serbatoio da 18 litri, il cavalletto centrale e l’ABS di serie, Tracer 900 e Tracer 900GT sono modelli che offrono le specifiche più evolute della categoria.

Accessori Originali Yamaha
Per i modelli sport touring, Yamaha ha sviluppato una gamma di Accessori Originali di grande qualità che consentono di personalizzare, secondo i propri gusti ed esigenze, la propria yamaha: nella lista degli articoli trovano posto le marmitte Akrapovič slip on, le borse sia morbide che rigide, una scelta di selle e parabrezza ed una serie di accessori estetici bolt on. Sono disponibili anche protezioni e leve in billet.

My Garage: costruire moto in cui credere
I clienti attuali e potenziali di yamaha possono oggi creare la moto dei propri sogni utilizzando il configuratore online, disponibile sulla pagina del sito Yamaha Motor Italia dedicata alle sport touring, oppure l’App mobile che mostra gli Accessori Originali scelti applicati direttamente sul mezzo, in una stupefacente vista 3D a 360°. L’App Yamaha My Garage può essere facilmente scaricata, tramite smartphone o tablet, dall’App Store Apple o da Google Android.

Abbigliamento Originale Yamaha
La collezione di abbigliamento Originale Yamaha comprende capi tecnici, come giacche e guanti Touring, ed una selezione di prodotti casual come t-shirt, cappellini, felpe e giacche.

(Redazione)