Mazda Motor Italia annuncia il nuovo assetto organizzativo dell’Ufficio Stampa e PR

Erika-Giandomenico-Press-Public-Relations-Manager-di-Mazda-Motor-Italia.jpg

Mazda Motor Italia annuncia rilevanti novità che riguardano il reparto Communications. Marilù Granieri, Press & Public Relations Director, vera e propria madrina di  Mazda Italia sin dalla fondazione della National Sales Company, va in pensione ed Erika Giandomenico assumerà le sue funzioni con il ruolo di Press & Public Relations Manager a partire dal 15 dicembre 2017. A Marilù va un caloroso ringraziamento per i 18 anni trascorsi insieme, appassionati ed intensi e che l’hanno vista partecipare ai tanti successi del brand giapponese in Italia. Erika, 36 anni, ha conseguito la laurea in Lingue e Comunicazione Internazionale presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, specializzandosi in Public Relations e Ufficio Stampa. Ha maturato una lunga ed ampia esperienza nell’ambito di importanti realtà nel settore automobilistico italiano ed europeo, prima in Maserati S.p.A., a Modena, come Sales and Logistics Coordinator, poi in Volkswagen Group Italia S.p.A., a Verona, nella Direzione Press & P.R. e, a partire dal 2014, presso l’Headquarters di Mazda Europa a Leverkusen come Product Communication Coordinator, assumendo nel novembre 2015 la responsabilità di sviluppare le strategie di comunicazione PR dedicate al Lifestyle. Erika sarà supportata da Francesco Pinto che continuerà a mettere a disposizione la sua pluriennale esperienza in questo settore nel coordinamento delle attività di gestione ed assegnazione del parco auto stampa. Maria Schiattarella, che ha affiancato il team PR sino ad oggi, andrà a fornire il suo prezioso contributo nell’area Marketing di Mazda Italia. Erika e Francesco riporteranno direttamente al Communications Director Claudio Di Benedetto che ha recentemente assunto la responsabilità per Mazda delle aree di Prodotto, Marketing e PR. L’obiettivo di Erika, Francesco e Claudio è quello di essere all’altezza della professionalità, simpatia, calore umano e passione che hanno contraddistinto Marilù in questi anni, raccogliendo la sfida di far diventare le pubbliche relazioni il centro del viaggio di Mazda verso il premium, la più entusiasmante avventura del panorama automobilistico italiano degli ultimi anni.

(Redazione)