Nuova Mazda6, ancora più ecologica e con consumi da primato

333336.jpg

Grande apprezzamento sin dal momento del lancio per la Nuova Mazda6, inseritasi prepotentemente all’interno del segmento D, oltre che per le linee accattivanti figlie del KODO design e gli elevatissimi contenuti tecnici propri della generazione di prodotti Skyactiv, per valori di consumo ed emissioni da primato. Mazda6 concepita traendo ispirazione dalle forme della natura ha assorbito da questa anche la connotazione che da sempre caratterizza quest’ultima: la continua evoluzione della specie. E così, in ossequio al mantra di ogni ingegnere del reparto tecnico e più in generale di ogni dipendente della Casa di Hiroshima che recita che per migliorare continuamente Mazda sfidi le convenzioni, Mazda6 si è evoluta procedendo ad una serie di affinamenti tecnici di dettaglio che hanno comportato una sensibile riduzione nei valori sia dei consumi che delle emissioni, mantenendo invariato al contempo l’eccellente quadro prestazionale della vettura e migliorandone anzi la fluidità di erogazione del motore. La motorizzazione oggetto dell’aggiornamento è la unità Diesel 2.2L da 150CV con Cambio Manuale, sia in versione Berlina 4 porte che in versione con carrozzeria Wagon 5 porte (solo per allestimenti Essence ed Evolve).

1111 2222

4444 5555

6666 7777

Di seguito i dati riferiti ai consumi aggiornati, comparati con i precedenti:
2.2 Ds 150 CV 6MT Wagon 5 porte (solo per Essence, Evolve)

Valori Attuali / Nuovi Valori 

Combinato (l/100 Km) 4.4/ 4.2 – Urbano (l/100 Km) 5.5/ 5.1 – Extra-urbano (l/100 Km) 3.8/ 3.7 – CO2 (g/ Km) 116/   110. Si tratta di numeri di assoluto rilievo che assumono ulteriore importanza alla luce della constatazione che, dati alla mano, gran parte della concorrenza del segmento , sia generalista che premium, non presenta valori paragonabili in termini di consumi ed emissioni, e in alcuni casi si tratta ancora di modelli con omologazione EURO5. Ancora una volta la tecnologia Skyactiv e Mazda6 si confermano un binomio vincente ed un benchmark per il mercato e per il segmento di riferimento.